FARRORINAZ
FARRORINAZSCONT
Continua
zappa
PULSANTE
Home

Listino prezzi

1 confezione singola (500 grammi) : 2,50 euro
1 scatola da 30 confezioni (15 chilogrammi) : 65 euro
2 scatole da 30 confezioni (15 chilogrammi) : 120 euro
da 3 scatole da 30 confezioni in su : 55 euro a scatola
per ordinare il farro telefonare al numero 3478800136

La nostra piccola azienda a conduzione famigliare coltiva i campi ereditati dal nonno Amerigo (1906-1992). Il nostro Farro è stato coltivato con metodi naturali nel campo del Vidore in località Carù di Villa Minozzo in provincia di Reggio Emilia, sul confine del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano ad una altitudine di 700 - 800 metri slm. Il seme certficato BIO proviene dall’azienda agricola Il Pereto di Serre di Rapolano.

Il farro appartiene alla famiglia delle graminacee. E’ ricco di carboidrati e povero di lipidi; contiene proteine, fibre e sali minerali. Nell’azienda viene coltivata la specie “Tritticum Dicoccum”, che si distingue dalle altre qualità di farro per le dimensioni del chicco più grosse e per la tenuta in cottura.

In cucina è utilizzato al posto della pasta e del riso; indicato per zuppe e minestre di verdure, è ottimo anche per insalate fredde e farrotti (risotti di farro).

Il Farro è un cereale duro, consumato in chicchi interi mantiene inalterati tutti i preziosi nutrimenti. Particolarmente ricco di fibra è la base di un’alimentazione sana. Non necessita di ammollo. Tempo di cottura 16 - 18 minuti

Farro della Montagna Reggiana

Informativa sui Cookie